giovedì 26 novembre 2009

"LA FESTA": mostra di pittura



1 tema: LA FESTA

48 tele


8 pittori

(Angelo Ariti, Michela Banfi, Antonia Bonsignori, Antonella Campi, Maria Enrica Ciceri, Viviana Graziani, Teresa Santinelli, Fernando Spanò)

infiniti arcobaleni di colori...

Questi gli "ingredienti" che stanno illuminando la Bottega

da domenica scorsa e fino al 10 dicembre.

C'E' POSTA PER NOI!




















Sono parole arrivate inattese e che ci hanno riempito di gioia,


gioia che desideriamo condividere con tutti voi.

mercoledì 18 novembre 2009

S.O.S. PAPPA






A TUTTI I PASSEROTTI, CINCE, MERLI, PETTIROSSI &C.


un'importante informazione utile per affrontare meglio l'inverno ormai alle porte:


20 nuove postazioni "S.O.S. pappa" compariranno sparse qua e la per la città. Le hanno preparate per voi i bambini nel corso del piccolo laboratorio di falegnameria realizzato domenica 15 in Bottega.

I falegnami "in erba" con legno, chiodi, colla e gli immancabili colori, sono riusciti ancora una volta a fare... meraviglie!

venerdì 13 novembre 2009

GRAZIE


Ciao a Tutti,

dove vanno i sogni quando escono dai cassetti? Non si sa, sembrano sparire lasciando un vuoto nel cuore che li aveva custoditi per anni e con tanto amore.
Il cammino dei sogni ha un tempo paragonabile a quello che nasce quando, lanciando in aria un aquilone, tratteniamo il fiato nella speranza che prenda il volo e il cuore rallenta il suo ritmo naturale per non interferire con quelle forze invisibili che lo sosterranno in cielo.
Quanto dura questa attesa? Sembrerebbe eterna per il desiderio di vedere l'aquilone volteggiare nell'aria e invece è fatta di una manciata di minuti, un'attesa brevissima come quella che ci separa dal nostro sogno se pensiamo a tutto il tempo in cui lo abbiamo tenuto chiuso nel cassetto.

La mostra si è conclusa ma continua a vivere in quel "trattenere il fiato" e in quel "rallentare il cuore" che stanno accompagnando il decollo dei nostri tappeti volanti e sono certa continuerà a vivere nel loro volo e continuerà a vivere nel loro toccare terra per farci abbracciare il nostro sogno e continuerà a vivere ogni volta che supereremo le nostre paure e ci permetteremo di aprire il nostro cuore e di sognare.

GRAZIE

Sabrina

lunedì 9 novembre 2009

DAL CASSETTO DEI RICORDI...




SOGNANDO TRA LE PAROLE.... luci soffuse, la voce inconfondibile di Cristina che legge, i suoni penetranti di Michele, della sua voce e dei suoi strumenti e i miei occhi che non riescono a staccarsi da un paio di scarpe dal tacco alto, scarpe argentate che mi riportano per incanto alla favola di "Zucchina e Passerotto" e aprono il cassetto dei ricordi: le scarpe della maestra CriCri rientrate dal viaggio di nozze si sono vestite, per l'occasione, del colore della luna.

Sabrina