giovedì 11 giugno 2009

AI SOGNATORI



Chi di noi non ha un suo sogno nel cassetto?

Nel trascorrere dei giorni la vita ci porta a volte lontano dal quel sogno ma ogni volta che ci è data la possibilità di rimanere da soli con noi stessi, quel sogno riappare in tutta la sua bellezza, spesso avvolto dalla dolcezza ma anche dalla malinconia e dal rammarico di non aver provato o avuto il coraggio di realizzarlo.

Si dice "finché c'è vita c'è speranza" e non è mai troppo tardi per aprire il cassetto che custodisce il nostro sogno.

Qualcuno dirà a gran voce "è davvero passato troppo tempo!!!" ma qual è il tempo reale che ci separa dal nostro sogno se quel sogno è da sempre vissuto nel nostro cuore? Dobbiamo solo crederci e trovare il mezzo per ricongiungerci a lui.

E' per questo, cari amici, che oggi apre le porte

"La fabbrica dei tappeti volanti"

Immaginatevi il mezzo su cui vi piacerebbe viaggiare per raggiungere il vostro sogno e costruitelo.

Pensate di raggiungerlo con un vero tappeto volante? oppure con un aeroplanino trainato da nuvole? o con delle scarpe a elica? o con una semplice lettera scritta con il cuore? Tessuto, carta, legno, ferro, plastica, parole o colori.....a voi e alla vostra creatività inventare o trovare il mezzo che più vi piace.

Come per "Gli abbracciamondo", "1000 cuori, 1 cuore" e "Orsi" ci piacerebbe che tutti i lavori potessero essere condivisi in una mostra alla fine di settembre, mostra che sarà accompagnata da laboratori per i bambini e da serate musicali o di lettura per gli adulti e che potrebbe dar vita anche a un piccolo libro fotografico.

Per qualsiasi chiarimento, anche per le dimensioni del vostro mezzo (se state già immaginando di raggiungere il vostro sogno con un jumbo.....uhm....mi sa che in Bottega Magica non riuscirete a parcheggiare...) siamo a vostra completa disposizione.

Un abbraccio e grazie per la vostra sempre preziosa collaborazione.

Sabrina, Pietro e Laura


1 commento: